- Notice
Presentato il Rapporto povertà 2020
Martedì 20 aprile, alle 21, in diretta streaming, si è tenuta la presentazione pubblica del Rapporto dei progetti e delle attività per l’anno 2020 di Caritas Diocesana, Porta Aperta Carpi, Recuperandia e Porta Aperta Mirandola.
Si tratta di un evento che, da sempre, si propone quale osservatorio su di uno spaccato di società – il più fragile – del nostro territorio.
Il dossier riferito all’anno appena trascorso acquista una particolare rilevanza poiché registra, per la prima volta, numeri e situazioni correlati alle conseguenze dell’avvento della pandemia da covid-19.
Alla presentazione, oltre ai Responsabili delle realtà che hanno pubblicato il testo, sono intervenuti alcune personalità in grado di darne uno sguardo d’insieme: il Vescovo di Carpi, monsignor Erio Castellucci; il sociologo Giovanni Carrosio dell’Università di Trieste, fra i curatori della recente “Relazione sul futuro del Distretto di Carpi”; il segretario della Cisl Emilia Centrale, Andrea Sirianni, per un quadro occupazionale del nostro territorio.
Servizio Civile Universale PUBBLICATE LE GRADUATORIE Sono state pubblicate le graduatorie relative alla selezione dei candidati ai progetti di Servizio Civile Universale della Caritas di CARPI. Nelle graduatorie sono elencati i candidati selezionati, non selezionati, non idonei e non presenti al colloquio (fatte salve le verifiche che verranno effettuate dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile). Santa Pasqua 2021
Come le donne del Vangelo, siamo chiamati ad uscire dalle nostre paure per portare al mondo il lieto annuncio della Risurrezione. Con Cristo Risorto tutto si riveste di luce vera, di pace, Buona Pasqua 2021 Caritas Diocesana Carpi |