Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Youth in Action - Scambi giovanili in Kosovo

RTM propone a 3 giovani dai 18 - 30 anni un'esperienza multiculturale in Kosovo, insieme a ragazzi provenienti dall'Italia, Francia, Irlanda, Georgia, Croazia, Serbia e Kosovo.
Lo scambio si terrà dal 15 al 23 aprile 2012 nella città di Peja/Pec con l'obiettivo di promuovere la conoscenza e il confronto tra diverse culture sulle tematiche ambientali.
La lingua di lavoro richiesta è l’inglese. I costi di vitto e alloggio sono coperti dagli organizzatori, unitamente al 70% del costo del viaggio dei partecipanti, i quali, però, dovranno versare il restante 30%.

Per candidarsi occorre inviare curriculum e breve lettera di motivazioni, entro lunedì 5 marzo, a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Saranno contattati i candidati ritenuti idonei.

Per ulteriori chiarimenti contattare RTM  - Via Mogadiscio, 1 - 42124 Reggio Emilia -  0522/514205

 

FORMAZIONE CARITAS per volontari e operatori

“Strade quotidiane della carità”
Sabato 25 Febbraio 2012 - 9.30/12.30
Seminario Vescovile, corso Fanti 44
- Carpi

Caro volontario,
nello scenario di crisi che coinvolge la nostra comunità le parrocchie rappresentano sempre più spesso un punto di riferimento per le persone in difficoltà. Specialmente nell'ultimo periodo chi accoglie i poveri si trova ad affrontare situazioni complesse a cui non è facile dare risposta. In questo delicato periodo la Caritas diocesana vorrebbe poter affiancare le parrocchie offrendo un percorso di formazione per chi dedica il proprio tempo agli ultimi.

Leggi tutto...

 

La Caritas di Zara in visita a Carpi

Fra le numerose eredità spirituali lasciate alla nostra diocesi  dall’importante operato di S.E. Mons. Douglas Regattieri c’è il gemellaggio fra la nostra Caritas diocesana e la Caritas di Zara.

Un percorso condiviso che va avanti da oltre vent’anni e che proprio Mons. Regattieri, allora direttore della Caritas diocesana, ha contribuito ad avviare, correndo in aiuto della Chiesa croata negli anni dell’emergenza bellica.

Leggi tutto...

 

Rapporto sulle povertà

SocialHousing

Protetto

Servizio civile volontario

Terremoto 2012

Crocevia di Pace

Collaborazioni

Laboratori scolastici

Progetto 'Carpi non spreca'

Progetto 'Solidarietà al lavoro'

Progetto 'Prestito della speranza'