- Notice
Attraverso i luoghi di ”RESISTENZA e di FRONTIERA” dei cristiani del Nord Iraq
“Questo non è più il nostro paese. Forse lo era una volta”, ”Siamo sempre stati perseguitati”, “Siamo obbligati a vivere in un ghetto. E’ ora che questa situazione abbia fine!”, ”Non vi è futuro per noi e, soprattutto, per i nostri figli”, ”I cristiani d’Europa non ci abbandonino!”, queste sono solo alcune delle voci di sacerdoti, vescovi e soprattutto comuni fedeli del mosaico di comunità cristiane (caldee, siriane, ortodosse, cattoliche, chiesa d’Oriente) che ho attraversato per 8 giorni nel Nord Iraq, tra Erbil - Kurdistan e Mosul – Iraq, ai primi di gennaio.
40° anniversario di Caritas ItalianaIn occasione del 40° anniversario di Caritas Italiana, Giovedì 24 Novembre, nella basilica di San Pietro si è tenuta una udienza del Santo Padre con le Caritas Diocesane. “Volti e voci” il titolo dell’esperienza che è stata significativa per 35 persone delle parrocchie di Vallalta, San Bernardino, Quartirolo, Concordia, San Possidonio e Cortile.
Finalmente il tema casa al centro del dibattito politico!Purtroppo il dibattito è in ritardo sulle necessità ed è giunto a maturazione solo a causa della grave crisi economica ed abitativa. In ogni caso, meglio tardi che mai! Sono condivisibili ed apprezzabili tanti dei punti emersi dalle proposte della Giunta e dal dibattito che ne è seguito in Consiglio comunale:
|