Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LABORATORI IN MOSTRA... a SCUOLA DI… RECUPERANDIA!

SABATO, 14 MAGGIO 2011
dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Presso SCUOLA MEDIA “G. FASSI”

I RAGAZZI SI RACCONTANO…
“TAVOLA ROTONDA”
Sul tema ambientale e sull’ esperienza dei nostri
laboratori di recupero e riuso

leggi tutto...

 

Aggiornamento emergenza sbarchi da Caritas Italiana

Dopo oltre una settimana di tregua, il 28 aprile sono ripresi gli sbarchi a Lampedusa.
I numeri parlano di circa 3.000 persone approdate in pochi giorni sulle coste della piccola isola siciliana. I flussi sembrano ormai definitivamente cambiati in quanto oltre il 90% degli arrivi è avvenuto dalla Libia. Si tratta di migranti provenienti in gran parte da paesi dell'Africa sub sahariana come Somalia, Eritrea e Nigeria ma anche da Pakistan e Tunisia. Il viaggio che devono affrontare è certamente molto più duro di quello a cui assistevamo nei mesi scorsi quando erano necessarie 20 ore per raggiungere Lampedusa da Sfax, in Tunisia.

Leggi tutto...

 

Il Convegno diocesano Caritas 2011

Sabato 9 aprile don Adolfo Macchioli, direttore della Caritas diocesana di Savona, ci ha aiutato ad allargare lo sguardo e comprendere come la carità non sia fatta solo di cose donate ma soprattutto di persone che si mettono in relazione.

Partendo dal Vangelo di Marco 6, 30-44 ha messo l’accento sull’esigenza di “stare in disparte con Gesù”. E’ il rapporto con Gesù nella preghiera, nel silenzio, che ci aiuta nel fare, nelle azioni di carità. Occorre sempre partire da - e tornare – allo stare con Gesù, che ci scalda il cuore e ci dona la forza di fere le cose e farle bene.

Leggi tutto...

 

Rapporto sulle povertà

SocialHousing

Protetto

Servizio civile volontario

Terremoto 2012

Crocevia di Pace

Collaborazioni

Laboratori scolastici

Progetto 'Carpi non spreca'

Progetto 'Solidarietà al lavoro'

Progetto 'Prestito della speranza'